Excite

Tom Hanks a Venezia per le riprese di "Inferno" con Ron Howard, trama e cast

  • Fonte Foto Twitter @AltriMondiGazza

Dopo Firenze, Tom Hanks adesso è a Venezia per le riprese del suo prossimo film “Inferno” in uscita nel 2016. Le scene del lungometraggio, ispirato alla saga di Dan Brown, sono state girate su Rio della Canonica, vicino a piazza San Marco insieme a Ron Howard (il regista) a bordo di un mototopo, l'imbarcazione tipica lagunare.

Leggi le date d'uscita dei sequel di 50 Sfumature di Grigio

Dopo le riprese in Toscana della scorsa settimana infatti, Howard ha direttamente documentato il primo giorno di lavoro nella città delle gondole sul suo profilo Twitter, mentre i fans curiosi erano tenuti a distanza durante le inquadrature di Hanks che era vestito in abito blu con una camicia azzurra. “Day one #InfernoMovie w/my pal @tomhanks on location in #Venice #Italy rolling cameras on the #canals” scriveva sul post il regista e ancora “And so it begins. Moments before our 1st shot on #InfernoMovie in #Venice #Italy”.

Il terzo capitolo della serie letterale con lo storico e studioso Robert Langdon, vedrà questa volta il protagonista alle prese con una nuova organizzazione segreta che ha a che fare con i misteri che avvolgono la Divina Commedia di Dante Alighieri. Langdon (come riporta il libro di Brown) si sveglierà in un ospedale italiano con una sorta di amnesia. Non ricorderà assolutamente il motivo del suo ricovero. A questo punto entrerà in scena la dottoressa Sienna Brooks (interpretata da Felicity Jones) che aiuterà il professore a recuperare i ricordi mentre entrambi proveranno a fermare un criminale ispirato dal pittoresco “Inferno”.

Felicity Jones, Irrfan Khan e Sidse Babett Knudsen sono alcuni degli attori coinvolti nel cast mentre Omar Sy ha partecipato ad alcuni momenti delle riprese. L’attore francese in questo momento è al cinema con il suo ultimo film Samba insieme a Charlette Ginsbourg.

Ricordando il passato, il primo episodio della saga di Dan Brown (“Il codice Da Vinci") incassò in totale circa 758 milioni di dollari mentre il sequel “Angeli e Demoni” aveva raggiunto solo 485 milioni.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017