Excite

Tom Cruise nel sequel di "Top Gun"?

E' tempo di sequel ad Hollywood, e tocca anche al film che rese celebre Tom Cruise, 'Top Gun': a rivelarlo ad Mtv è il produttore Jerry Bruckheimer, che nell'86 scrisse il copione assieme a Don Simpson, dopo aver letto un articolo sul California Magazine sull'addestramento dei piloti da caccia americani scritto da Ehud Yonay.

'Il mondo dell’aviazione è molto cambiato, ci vuole l’idea giusta per incorporare il suo personaggio' ha dichiarato Jerry Bruckheimer a tal proposito. Inutile poi fare i conti senza l'oste: sarebbe disposto il mitico Tom ad indossare di nuovo la giacca di pelle e gli occhiali da sole che lo consacrarono a star?

Il film, incentrato su un gruppo di piloti addestrati nel periodo della guerra fredda, servì da trampolino di lancio anche a Val Kilmer, Tim Robbins, Anthony Edwards. Del cast faceva parte anche una giovanissima Meg Ryan, mentre la protagonista Kelly McGillis, nonostante il ruolo cult dell'astrofisica che si innamora di 'Maverick-Cruise', non riuscì a sfondare.

Di sequel o remake anni '80 ne hanno sfornati un bel pò di recente, dal quarto episodio di Indiana Jones al primo film in classifica al box office 'A-Team': in cantiere ci sono anche i nuovi 'Jurassic Park' e 'Ghostbusters'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017