Excite

Tom Cruise: in cantiere "Mission: Impossible IV"

Tom Cruise non è stanco di indossare i panni della spericolata spia Ethan Hunt: a sedici anni di distanza dal primo film della saga, il divo annuncia la realizzazione di 'Mission: Impossible IV'. Il film sarà prodotto dalla Paramount con cui Cruise ha appena firmato il contratto.

Le riprese della quarta missione impossibile avranno inizio quest'estate, e la pellicola sarà nelle sale entro maggio 2011. Tom produrrà la pellicola assieme al genio hollywoodiano J.J. Abrams (con cui ha scritto anche la sceneggiatura) ma il nome del regista non è stato ancora rivelato. Il direttore della Paramount Brad Grey ha commentato: 'Tom e J.J. sono due grandi talenti e siamo emozionati di lavorare con loro per rilanciare questa serie leggendaria'.

I tre film precedenti hanno guadagnato complessivamente 1,4 miliardi di dollari. Il primo episodio, risalente al '96, fu diretto da Bryan De Palma, con un grande cast che includeva anche John Voight, Kristin Scott-Thomas e Jean Reno. La pellicola successiva, affidata a John Woo, viene realizzata a quattro anni di distanza: la colonna sonora, già un cult nel mondo del cinema, si avvale della partecipazione dei Metallica e Limp Bizkit. Nel 2006 è il turno del numero tre: il regista è Abrams e il cattivo di turno è il premio Oscar Philip Seymour-Hoffman.

Placato da tempo l'esibizionismo del periodo in cui gridava al mondo (e sul divano di Oprah Winfrey) il suo amore per la neo moglie Katie Holmes, Cruise è di nuovo al lavoro: dopo aver girato l'action movie 'Knight and Day' con Cameron Diaz, che sarà sugli schermi in Italia quest'estate con il titolo di 'Innocenti bugie', Tom sarà nella commedia 'The Hardy man' al fianco dell'esilarante Ben Stiller.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017