Excite

Tom Cruise firma il contratto per "Mission Impossible 5"

  • Getty Images

Ci sono pochi esempi nella storia del cinema di film di successo che diventano saghe interminabili. Escludendo i casi di Guerre Stellari e Star Trek dove è la storia ad essere protagonista si può pensare ai vari Rambo e Rocky di Sylvester Stallone che sono andati ben oltre il preventivabile.

In questi casi è il personaggio a portare avanti la saga con il suo carisma e la sua storia. Sceneggiature deboli e trame approssimative non hanno mai fermato il pubblico che non aspettava altro che tornare al cinema per ritrovare un vecchio amico, un eroe capace di far battere il cuore agli spettatori.

Nelle ultime ore si è sparsa una notizia che farà felici tutti i fan di Ethan Hunt il protagonista della saga di Mission Impossible. Tom Cruise avrebbe firmato il contratto per la realizzazione del quinto episodio delle avventure dell’agente speciale della Impossibile Mission Force. L’ultimo episodio della saga, “Mission Impossibile – Protocollo Fantasma” ha incassato oltre settecento milioni di dollari in giro per il mondo.

Inevitabile l’interesse dei produttori per un quinto film della serie. Ovviamente la Paramount Pictures e la Skydance Productions sanno bene che senza Tom Cruise non c’è Ethan Hunt e quindi non è possibile pensare ad un nuovo episodio della saga. Ethan Hunt non è un supereroe mascherato che può essere sostituito senza grossi problemi come è capitato con l’Uomo Ragno che è passato da Tobey Maguire ad Andrew Garfield.

La firma del contratto di Tom Cruise è il primo passo verso la realizzazione del film. E’ facile intuire, quindi, che non ci sono indiscrezioni ne sulla trama ne sulla sceneggiatura. Qualche voce è cominciata a trapelare sul regista. Si parla di Christopher McQuarrie che ha già diretto Tom Cruise in “Jack Reacher – Prova decisiva” e che sarebbe al suo primo kolossal hollywoodiano avendo esperienza soprattutto come sceneggiatore.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017