Excite

"Titeuf - Il film" sbanca il Giffoni Film Festival 2013 e approda in sala, il trailer

  • Facebook Ufficiale

Arriva anche in Italia, con colpevole ritardo, uno dei film a cartoni animati di maggior successo degli ultimi anni. Si tratta del francesissimo “Titeuf - Il film” che è protagonista di un’acclamata serie a fumetti. Il personaggio è piuttosto noto anche in Italia, si tratta del ragazzino col ciuffo biondo al vento. Il film arriverà nelle sale italiane il 25 luglio ma ha avuto una gustosa anteprima al Giffoni Film Festival. La prima proiezione, avvenuta ieri sera, ha ottenuto un grande successo.

Ci saranno altre due proiezioni nella giornata di oggi in modo da soddisfare tutte le richieste piovute sull’organizzazione. Il film sarà visibile anche allo stand Cubovision di Telecom Italia fino al 23 luglio.

Il film, che in Francia è uscito nel 2011, ha ottenuto un grosso tam tam sul web che da settimane si è mobilitato per questa uscita e si preannuncia come un successo assicurato anche in sala. Alla realizzazione del film di Titeuf hanno partecipato oltre settecento persone. Il segreto del successo di Titeuf ruota intorno al rapporto tra adulti e bambini. Il giovanotto si trova alle prese con i problemi tipici della sua età che raramente o quasi mai vengono compresi dagli adulti.

Bambini e adulti parlano due lingue differenti e questo lo si denota anche dalle parole che usa Titeuf stesso che sono entrate nel lessico comune di tanti ragazzi. Anche la trama del film ruota intorno a questo rapporto conflittuale. Titeuf non viene invitato alla festa di compleanno dell’amata Nadia.

La soluzione adottata dai genitori è quella di mandarlo il più lontano possibile e quindi Titeuf si troverà a trascorrere il suo tempo tra la casa dei nonni in piena campagna ed il lettino dello psicologo, il tutto mentre cercherà in ogni modo di ottenere il fatidico invito alla festa della ragazza dei suoi sogni. Sarà “Supermegafigio”?

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017