Excite

Titanic: il video della scena tagliata spopola sul web, ma la clip risale a due anni fa

Dopo quasi vent'anni dall'uscita, Titanic di James Cameron è un film che ancora oggi continua a far emozionare, commuovere e far discutere. Può quindi capitare che ogni tanto escano fuori video o clip considerati inediti ma che così inediti poi non sono.

I 10 film in cui Leonardo DiCaprio è più sexy, da Titanic a Il Grande Gatsby

E' il caso del video della scena tagliata del “ghiaccio” che in queste ore sta letteralmente invadendo il web. Siti e blog stanno infatti facendo rimbalzare una clip di Titanic, che il regista James Cameron ha deciso all'ultimo di non inserire nel film perché considerata troppo offensiva nei confronti delle vittime del disastro del transatlantico.

Nel video infatti, che avrebbe dovuto essere inserito prima della scena dell'impatto tra l'iceberg e la nave, vediamo la mitica Kathy Bates, nei panni della nuova ricca Molly Brown, nel bar della nave mentre chiede a un barman di aggiungere del ghiaccio al suo drink. Fin qui nulla di strano, se non fosse che dietro di lei, proprio in quel momento, l' iceberg sta per impattare con la nave.

Una scena decisamente di pessimo gusto, che avrebbe gettato sulla tragedia una triste ironia e avrebbe rischiato di generare la rabbia dei parenti delle vittime, quindi giustamente tagliata. Solo oggi però il video di quella scena tagliata ha ricominciato a invadere il web, scatenando commenti negativi ma anche esilaranti. Il video in realtà circola sul web da molto tempo. Per la precisione, proprio la clip che si diffonde solo ora su siti e social è stato caricato su YouTube due anni fa. Perché torna in auge proprio oggi, quando non sono in corso né ricorrenze né anniversari legati all'evento o al film a cui è stato ispirato? Mosse commerciali, necessità di creare contenuti virali anche se scaduti o semplice nostalgia per un film che ha fatto la storia del cinema?

Titanic, guarda il video della scena tagliata "inedita"

Pubblicato da Tania Comi - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Tania Comi

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017