Excite

"Titanic", il kolossal in 3D nel 2012

I cento anni dal varo del transatlantico più tristemente famoso al mondo saranno ricordati in grande: sarà sugli schermi dal 6 aprile 2012 il kolossal 'Titanic', trasformato per l'occasione in pellicola 3D.

Dietro l'ambizioso progetto c'è ancora una volta 'il re del mondo' James Cameron, che nel '97 portò a casa ben undici Oscar grazie alla romantica storia d'amore dei protagonist Jack e Rose, che avrà un triste epilogo con l'affondamento della nave. Leonardo Di Caprio e Kate Winslet divennero gli attori più in vista di Hollywood, tra le adolescenti si scatenò una vera e propria 'Titanic-mania', e Cameron venne consacrato alla storia.

'C’è un’intera generazione che non ha mai visto Titanic per come era stato concepito, cioè per il grande schermo' ha spiegato il regista anticipando il progetto. 'Questo Titanic, che nessuno ha mai visto, è stato rimasterizzato in digitale a 4K e meticolosamente convertito in 3D. Conservando intatto il potere emotivo e offrendo immagini più intense che mai, il film sarà un’esperienza epica tanto per i vecchi fan quanto per i nuovi spettatori'.

'Titanic' segnò nel '97 un record di incassi senza precedenti 1,835 milioni di dollari, che fu lo stesso Cameron a superare nel 2009 con i 2,781 milioni di dollari di 'Avatar'. Quest'ultimo, realizzato con tecnologie all'avanguardia e del quale sono in cantiere due seguiti, avrà certamente ispirato il cineasta per la nuova lavorazione della pellicola dalle undici statuette.

E a cento anni dall'inaugurazione dell'inaffondabile nave nel porto di Southampton, avvenuta il 10 aprile 1912, Jack e Rose torneranno ancora una volta sugli schermi dal 6 aprile 2012 per farci innamorare. Preparate i fazzoletti.

Guarda il trailer del film 'Titanic'

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017