Excite

"Tink", il film con Reese Whiterspoon nel ruolo di Campanellino: il nuovo live action della Disney

  • @Getty Images

Dopo “Pan” in uscita il 12 novembre 2015, arriva anche "Tink", il live action su Campanellino con protagonista Reese Whiterspoon, pronta a spargere un po' di polvere fatata su tutto il pubblico che ama la fatina Disney. L'attrice passerà quindi ad un argomento più leggero nel futuro, dopo aver ottenuto un grande successo di critica e pubblico candidandosi all'Oscar per “Wild”, il film tratto dalla biografia di Cheryl Strayed.

"Pan", il trailer italiano del film 2015 in uscita il 12 novembre

Per ora, stando alle notizie di The Hollywood Reporter, il film “Tink” sarà prodotto da Bruna Papandrea e la stessa Whiterspoon, mentre per la sceneggiatura è in lizza Victoria Strouse, già co-autrice di sceneggiature come quella di “Alla ricerca di Nemo” e del suo sequel. Per quanto riguarda la regia, invece, “Tink” è ancora orfano di possibili nomi di candidati, anche se una volta scelta la protagonista il gioco è fatto e si potrà entrare nel vivo della produzione.

Sulla possibile trama del film su Campanellino per ora si sa solo che la pellicola si ispirerà liberamente al libro di Peter Pan, senza probabilmente aderire troppo alla storia originale. L'idea è quella di seguire le orme di “Maleficent”, il fortunatissimo film 2014 con Angelina Jolie, e quindi come un racconto della storia che nessuno conosce della Campanellino che tutti hanno invece potuto vedere sia nei film che nelle numerose produzioni a cartone animato.

“Tink” darà quindi una nuova visione del personaggio di Campanellino così come “Pan” della Disney la darà di quello di Peter Pan. Sembra che l'epoca dei remake della storia che nessuno conosce dei personaggi famosi sia diventato un nuovo stile cinematografico che, a dirla tutta, accoglie sempre più consensi, basti pensare a successi come “Maleficent” e l'ultimo nato dei remake, “Cenerentola” con Lily James.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017