Excite

Tin Tin sul grande schermo

Tin Tin verrà portato sul grande schermo da Steven Spielberg.
Dopo oltre 25 anni di trattative, il grande regista americano produrrà una trilogia dedicata al protagonista del fumetto franco-belga.

Sembra che il team di lavoro per la realizzazione dei tre film sarà composto da Spielberg e Peter Jackson, il regista del "Signore degli Anelli".
Le storie saranno ispirate alle avventure di Tintin e verrano prodotte in 3D.

I due registi dirigeranno almeno un film ciascuno. Non ci sono ancora notizie su a chi verrà affidato il terzo. La distribuzione dovrebbe essere targata DreamWorks Animation.

"Vogliamo che le avventure di Tintin abbiano la realtà di un film con attori, ma Peter e io abbiamo pensato che semplicemente farne un film con attori non avrebbe reso abbastanza onore al particolare look dei personaggi e del mondo creato da Hergè", ha detto Spielberg.
La Weta sarà fedelissima allo stile di Hergé, senza tuttavia dare un effetto "cartoonesco", anzi, si punterà all'effetto fotorealistico.

"Non avremmo potuto pensare a un modo migliore per onorare Hergé che dare questo annuncio in questi giorni in cui si celebra il centenario della sua nascita", ha concluso il regista de La guerra dei mondi.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017