Excite

"Thor - The Dark World": il primo trailer con Chris Hemsworth e Natalie Portman

  • Getty Images

Il successo ottenuto al botteghino dal film “Thor” ha reso inevitabile il sequel. “Thor: The Dark World” o se preferite “Thor 2” uscirà ad inizio novembre in tutto il mondo. In questi giorni è partita la lunga campagna promozionale che ci accompagnerà nei prossimi sei mesi fino all’uscita della pellicola nei cinema di tutto il mondo.

La regia di questo secondo film sul dio del tuono è stata affidata ad Alan Taylor che ha un solito background da regista di serie televisive piuttosto che da regista cinematografico. Taylor ha firmato alcune puntate de “Il trono di spade” giusto per restare al suo ultimo lavoro, ma il regista americano compare in alcune delle più grandi serie tv degli ultimi dieci anni.

Il cast è sostanzialmente quello del primo film. A vestire gli ampi panni della divinità norrena sarà il muscoloso Chris Hemsworth che lo ha interpretato anche in “Avengers”. Al suo fianco ci sarà il premio Oscar Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster la donna umana che fa girare la testa al mitico Thor. Tom Hiddleston è ancora una volta Loki il dio della menzogna.

La trama di “Thor: The Dark World” ruota tutta attorno a Malekith che cercherà di precipitare tutti i nove reami nell’oscurità. Thor si troverà a fronteggiare questa minaccia primordiale che mette in difficoltà persino Odino, il padre degli dei, e la mitologica città di Asgard. Il dio del tuono si troverà a fronteggiare un nemico apparentemente imbattibile che lo costringerà a confrontarsi con un sacrificio molto doloroso.

Il film sarà supportato anche da una serie di uscite a fumetti da parte della Marvel che così contestualizzerà “Thor: The Dark World” anche dal punto di vista fumettistico. Un passaggio importante visto che una buona fetta di spettatori saranno amanti dei fumetti che narrano le gesta di Thor e dei suoi compagni.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017