Excite

"Thor - The Dark World" di Alan Taylor con Chris Hemsworth e Natalie Portman, ecco il trailer

  • locandina ufficiale film

di Marta Gasparroni

Il ritorno del kolossal Marvel è alle porte.

Continuano le imprese dell’Avenger Thor, il dio del tuono interpretato da Chris Hemsworth, in lotta contro un destino avverso per salvare la Terra e i Nove Regni da un temibile nemico, Malekith, al capo di un’antica dinastia e pronto a dominare il pianeta con la minaccia di farla ricadere nell’oscurità.

Guarda le foto della prima di Thor

Il sequel Thor-The Dark World, diretto da Alan Taylor e prodotto dalla Walt Disney Pictures, è stato distribuito in America l’8 novembre e arriverà sugli schermi italiani a partire dal 20 dello stesso mese, con un’anteprima in esclusiva il 2 in occasione della giornata interamente dedicata alla divinità della mitologia norrena presso il Lucca Comics & Games 2013.

L’attesissimo sequel rivelerà ulteriori difficoltà per il protagonista, costretto a trascinarsi dietro anche le questioni irrisolte relative alla sua relazione con l’astrofisica Jane Foster interpretata da Natalie Portman.

Nel cast, tornano anche Anthony Hopkins, nel ruolo di Odino, re di Asgrad e padre dio Thor e Loki, il fratello adottivo cui dà il volto Tom Hiddelston.

"Thor – The Dark World" è una sfida che il regista sembra aver vinto, piazzandosi in testa alle classifiche americane con un totale di 147 milioni di dollari in dieci giorni, non lontano quindi dalla cifra incassata complessivamente dal primo film diretto da Kenneth Branagh.

Ulteriori interpreti all’interno del cast all star saranno Stellan Skarsgård, il collega e supervisore di Jane, Rene Russo, nei panni della regina asgradiana Frigga, moglie di Odino e madre di Thor.

Zachary Levi, ricordato per essere Chuck Bartowski nella serie televisiva NBC “Chuck”, interpreterà Fandral, uno dei tre guerrieri, amico intimo di Thor.

Il trio è poi completato da Tadanobu Asano e Ray Stevenson, rispettivamente Hogun, triste e malinconico e Volstagg, noto per la stazza e l’appetito.

Di seguito vi proponiamo il trailer ufficiale italiano

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017