Excite

"The Truman Show": il film di Peter Weir con Jim Carrey diventa una serie tv

  • Facebook Ufficiale

The Truman Show potrebbe tornare presto in versione televisiva. La Paramount Pictures, infatti, ha annunciato da poco che tra i progetti futuri dello studio rientrerebbe anche la possibilità di realizzare una trasposizione da destinare al piccolo schermo del famoso film di Peter Weir. Amy Powell, presidente della Paramount TV, ha dichiarato a The Wrap: Siamo solo all’inizio, ma ci sono stati un sacco di movimenti verso questo progetto. Vogliamo sviluppare nuove idee, ma nel frattempo ci baseremo anche su alcuni dei titoli più iconici dello studio.

Guarda le foto di Jim Carrey che saluta i fan in accappatoio

In un periodo in cui le migliori case di produzione tendono alla conquista del grande pubblico, sfruttando le potenzialità insite in soggetti ben strutturati e convergendo verso la dimensione domestica della "luminosa scatola magica", appare chiaro quanto una simile operazione da parte della Paramount potrebbe rivelarsi redditizia. Era il 1998 quando Truman Burbank faceva il suo ingresso nelle sale cinematografiche, attraverso la figura istrionica di Jim Carrey che metteva in scena la parabola dell'uomo comune intrappolato all'interno di un mondo in cui la virtualità, il controllo e l'omologazione finivano per renderlo una cavia da laboratorio da osservare alla televisione.

Se il carattere metafilmico del piccolo capolavoro di Weir testimoniava i pericoli e la dimensione grottesca dell'essere soggetto/oggetto di un reality show, ora quello stesso fenomeno che costituiva l'essenza della pellicola potrebbe acquisire la dimensione più idonea alla sua realizzazione di spettacolo per fruitori casalinghi. E per dirla con Truman: "Caso mai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!".

Guarda il trailer di "The Truman Show"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019