Excite

"The Tempest", chiusura a Venezia

Chiuderà in bellezza la prossima Mostra del Cinema di Venezia con il nuovo film di Julie Taymor, 'The Tempest', la cui sceneggiatura è ispirata naturalmente alla celebre opera di William Shakespeare. Ma la pellicola ha rubato qualche licenza rispetto al testo orginale.

Il protagonista Prospero è stato infatti trasformato in Prospera, interpretata da Helen Mirren; quest'ultima assieme alla figlia Miranda, viene messa su una nave e spedita in esilio dal fratello che le ha usurpato il trono. In seguito ad una tempesta - come da titolo - le due finiscono su un'isola.

'La tempesta', girato lo scorso anno a Lana'i e alle Hawaii, si avvale nel cast di Felicity Jones, Alfred Molina, Russell Brand, Alan Cumming e Djimon Hounsou. La pellicola della visionaria Taymor, che manca al cinema dal 2008 quando realizzò il meraviglioso 'Across the Universe', rischiava di non vedere la luce ma per fortuna nuovi distributori si sono resi disponibili a portare il film nelle sale.

Si tratta della Disney e dalla Touchstone Pictures, che distribuiranno il film in America dal 10 dicembre. La pellicola è data tra le favorite per la corsa agli Oscar. Da ieri in rete le prime foto e la locandina.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017