Excite

"The Space", il nuovo modo di andare al cinema

24 strutture, 242 sale in tutta Italia: Medusa Multicinema e Warner Village Cinemas si uniscono per dare vita a "The Space", circuito che presto non avrà rivali sul nostro mercato, pensato per arricchire l'idea del cinema, affiancandolo ad altri tipi di intrattenimento.

"The Space" nasce dal connubio di 21 Partners: leader della società è Alessandro Benetton con il 51% delle quote mentre il Gruppo Mediaset ne detiene il 49%. "È una nuova avventura in cui sono coinvolti due grandi protagonisti del mondo imprenditoriale italiano, che hanno condiviso una visione strategica di cinema" ha dichiarato a La Stampa l'ideatore Giuseppe Corrado.

"Si tratta - prosegue - di interpretare il cinema in maniera innovativa, cercando di dare un contributo migliore ai distributori. Per ora abbiamo offerto grandi sale e buone location, ma non abbiamo mai giocato il ruolo di grande esercizio. Noi ci proponiamo questo scopo a servizio dei nostri spettatori, che dobbiamo coccolare e accudire attraverso attività nuove".

"The Space", brand nuovo di zecca, si avvale anche di un nuovo logo, una sagoma seduta di fronte allo schermo: quest'ultima, prima delle proiezioni, cambierà a seconda del genere di film (ad esempio, diverrà un mostriciattolo per le pellicole horror, una coppia per quelle romantiche e così via).

Infine il neo circuito è proiettato verso un nuovo rapporto con i distributori: "Vogliamo diventare loro partner anziché semplici clienti" spiega Corrado. "'The Space' non vuole cambiare i contratti di noleggio ma istituire premi legati alla resa delle copie nel nuovo circuito". Le sale, infine, assumeranno un maggior ruolo promozionale, dando importanza ai trailer in appositi spazi, "luoghi ludici dove consumare magari un happy hour o uno snack mentre ci si prepara a scegliere tra le varie proposte cinematografiche, comprese quelle già in sala".

Foto da centrosangiorgio.com

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017