Excite

"The Sorcerer's Apprentice", il film ispirato a "Fantasia"

Il cartone animato Disney per eccellenza diventa un film: "The Sorcerer's Apprentice" infatti sarà ispirato al celebre lungometraggio del 1940 "Fantasia", in particolare alla sequenza animata dell'apprendista stregone.

Del progetto se ne parla già da un paio d'anni, e sarà ambientato nella New York contemporanea dove un potente mago è in cerca di un apprendista: Balthazar Blake infatti prende sotto la propria ala un timido studente del college per insegnargli in fretta la propria arte magica e addestrarlo a combattere contro le forze del male in agguato. Le riprese della pellicola, diretta da Jon Turteltaub e prodotta da Jerry Bruckheimer, avranno inizio fra pochi giorni, ovviamente nella Grande Mela.

Nicolas Cage, reduce dalla saga dei Templari prodotta dalla Disney, inetrpreterà il mago Blake e Jay Baruchel vestirà i panni del suo discepolo. Teresa Palmer sarà la donna per la quale il giovane apprendista perde la testa mentre Alfred Molina, aggiuntosi all'ultimo momento nel cast, sarà il malvagio mago Horvath.

L'originale "apprendista stregone" fu voluto fortemente da Walt Disney in persona per riportare in auge il personaggio di Topolino: infatti nel 1940 i cartoni di Paperino stavano acquistando maggior popolarità, oscurando la prima creatura di Disney. "Fantasia", quindi, fu ideato per il ritorno in grande stile di Mickey Mouse, il cui risultato fu un lungometraggio unico per l'epoca, composto da vari episodi privi di dialoghi ma accompagnati da una colonna sonora di musica classica.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017