Excite

The Simpsons: il sequel del film fra dieci anni

  • Simpsonsmovie.com

Nonostante un incasso di circa 500 milioni di dollari, un sequel de I Simpson il Film non è mai arrivato né annunciato ufficialmente. Il creatore Matt Groening e il produttore David Silverman hanno rivelato che per il sequel cinematografico ci vorrà molto tempo.

Dopo il successo di The Simpsons Movie (525 milioni di dollari in tutto il mondo nel 2007), era lecito aspettarsi un sequel. Da allora si è spesso parlato di questa possibilità, ma nulla si è concretizzato. “Il successo blockbuster del 2007 ci ha uccisi. Un sequel non è decisamente una priorità”. Queste le parole con cui il creatore de I Simpson Matt Groening ha introdotto il suo discorso al simposio annuale della UCLA dedicato all’universo dell’entertainment.

Le speranze di tutti i fan della famiglia più famosa d’America (e del mondo) di poter assistere presto ad un sequel del lungometraggio rilasciato nel 2007 vengono così disilluse e rimandate a data da destinarsi. Sempre che ci sarà una data, visto che sempre Groening – seguito a ruota dal produttore e regista David Silverman – ha dichiarato che il film “ha rubato tanti animatori dallo show televisivo” e che se ci sarà un follow-up lo vedremo, se tutto va bene, “forse fra 10 o 15 anni”. E tutto questo nonostante incassi lordi per 500 milioni di dollari circa e l’indiscussa popolarità di cui gode la celeberrima serie della Fox.

Il primo episodio della 19esima stagione, intitolato “Gli piace volare e d’oh…lo fa!” si apre come una sorta di sequel al film, con la città di Springfield distrutta e in fase di ricostruzione e Barth che scrive alla lavagna “Non aspetterò altri 20 anni per fare un film”. Un sequel insomma ci sarà, ma non prima di 10-15 anni. Un colpo al cuore per i milioni di seguaci sparsi per il globo. Speriamo solo che cambino idea.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017