Excite

The Possession: la nuova storia horror di Sam Raimi

  • Locandina Ufficiale

The Possession, horror diretto da Ole Bornedal e prodotto da Sam Raimi, è in uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 25 ottobre 2012.

Guarda il trailer di The Possession

La pellicola, distribuita da M2 Pictures, ha per protagonisti gli attori Jeffrey Dean Morgan e Kyra Sedgwick. Morgan interpreta Clyde, padre divorziato con due figlie, una delle quali viene posseduta da un’antica maledizione. L’attore ha raccontato, durante un’intervista a Best Movie, le motivazioni della scelta di prendere parte a questo progetto: “Un po’ come ne L’esorcista o in Rosemary’s Baby il contesto è importante. E’ la storia di una famiglia, e tu pian piano ti interessi a queste persone, quindi quando cominciano a succedere cose strane sei davvero terrorizzato per loro ed in particolare per la bambina. Non è il solito Found footage con la camera traballante. E’ la storia di un padre che tenta di salvare la propria figlia”.

Si tratta infatti della famiglia Brenek, che, mentre si trova al mercatino domenicale del proprio quartiere, si imbatte in un’antica maledizione: la figlia minore Em (Natasha Calis) acquista una piccola scatola con delle antiche incisioni e inizia a portarla sempre con se e ad essere coinvolta in alcuni avvenimenti inquietanti. Il padre, Clyde, vorrebbe separare la ragazzina dall’oggetto maledetto ma non riesce nel suo intento. Scoprirà poi che Em, a sua insaputa, ha aperto la scatola di Dibbuk, liberando uno spirito maligno risalente ad alcune leggende ebraiche al quale è stato negato l’accesso al mondo dei morti.

Sam Raimi, dopo aver diretto un horror divenuto un classico del genere ovvero “La casa”, oltre che i film della serie “Spider-Man” , ha prodotto “The Possession”, diretto dal regista e attore danese Ole Bornedal, già dietro alla macchina da presa per pellicole come “Il guardiano di notte” e “I am Dina”. Raimi, durante un'intervista al sito film.it, ha dichiarato: “Questa storia gioca su paure primordiali molto comuni; quel genere di cose che ti restano dentro per molto tempo anche dopo la visione del film. Penso che offra un’esperienza cinematografica in cui il pubblico viene costantemente tenuto sulle spine”.

Maledizioni ed esorcismi dunque, in questa storia di una famiglia, che entrerà inavvertitamente in contatto con il mondo paranormale.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017