Excite

The Orphanage, da domani al cinema

Arriva domani in 200 sale italiane The Orphanage, il primo film di Juan Antonio Bayona, scritto da Sergio G. Sanchez e prodotto con un budget di 3 milioni di euro dal grande Guillermo del Toro.

La storia ruota intorno ad un orfanotrofio vicino al mare dove Laura (Belen Rueda), insieme agli altri orfani, ha vissuto l'intera sua infanzia. A distanza di trenta anni, torna in quel luogo accompagnata dal marito e dal figlio Simon, con l'intenzione di trasformare l'istituto in una casa per bambini disabili.

Laura non ha fatto i conti, però, con la fervida immaginazione del piccolo Simon che riuscirà a coinvolgere anche la mamma nelle sue visioni.

The Orphanage arriva in Italia con grandi credenziali, avendo già ricevuto 7 Premi Goya e quattro candidature per l'EFA, senza contare i 25 milioni di euro incassati in Spagna. A detta della critica, il successo della pellicola è dovuto soprattutto alla straordinaria interpretazione di Belen Rueda, al debutto nell'horror. E poi, ottima anche la location di Llanes, nelle Asturie: grande varietà di spettacolari paesaggi naturali con grotte, scogliere, foreste.

Per gli amanti del genere, The Orphanage è un film assolutamente da non perdere.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017