Excite

The Monuments Men: al via le riprese del nuovo film di George Clooney

  • Getty Images

Il produttore di “Argo”, George Clooney fresco di Oscar come ‘miglior film’ 2013, è volato a Berlino per le riprese di un nuovo kolossal basato su una storia vera ambientata durante le seconda guerra mondiale intitolato "The Monuments Men".

La pellicola racconta una storia vera e si basa sull'omonimo libro di Robert M. Edsel e Bret Witter: durante la Seconda Guerra Mondiale alcuni storici d'arte e curatori di musei attraversarono le linee nemiche per mettere in salvo le preziose opere trafugate dai Nazisti. “Si tratta di una storia vera che dovrebbe divertire molto” ha annunciato George in una nota stampa.

Le riprese hanno richiamato nella capitale tedesca il super cast che, oltre allo stesso Clooney, può contare su Matt Damon (già insieme a Clooney nella serie di “Ocean’s Eleven” e in “Syriana”), Bill Murray, Cate Blanchett, Jean Dujardin e John Goodman entusiasti all’idea di lavorare insieme, puntando già al prossimo Oscar. “E' una mega produzione – ha confermato il regista – del resto non potevo fare una cosa piccola visto che è come lo sbarco in Normandia”. Al suo quinto film da regista Clooney impersona George Stant, un ufficiale dell’esercito americano e grande appassionato di arte, che si prefiggerà di recuperare della mani delle SS svariate opere di incalcolabile valore artistico. Alleandosi subito con Rose Valland, cioè Cate Blanchett nel ruolo d’una storica dell’arte e membro della resistenza francese.

“The Monuments Men” verrà girato in 11 mesi, con location in Germania, Inghilterra, Francia, Austria. Dopo il successo di pubblico e di critica de “Le Idi di Marzo” (2011), che totalizzò 75 milioni di dollari al botteghino internazionale, George ci riprova. E’ garantito che i suoi ladri d’arte ed eroi, sul grande schermo a Natale 2013, faranno centro. Con la solita formula: 50% thriller, adrenalina, intrattenimento e 50% cinema civile e messaggio finale.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017