Excite

"The Iron Lady": Meryl Streep è Margaret Thatcher

Il volto più camaleontico di Hollywood non smetterà mai di stupirci: circola in rete la prima immagine di Meryl Streep nei panni dell'ex primo ministro britannico Margaret Thatcher. La somiglianza, inutile dirlo, è impressionante.

Guarda alcune immagini dell'attrice Meryl Streep

La star interpreterà la lady di ferro, appunto, in 'The Iron Lady', pellicola diretta da Phyllida Lloyd, che aveva avuto la fortuna di lavorare con la Streep nel musical 'Mamma mia!'. La Thatcher fu primo ministro dal '79 al '90 ma il film si svolgerà nell'82, prima della guerra delle Falkland: la vittoria lampo di quest'ultima consentì alla Thatcher di vincere alle elezioni ed ottenere il secondo mandato.

Nei giorni scorsi la Streep ha deciso di studiare nei minimi particolari l'ex primo ministro: l'attrice infatti è giunta al Parlamento inglese per assistere all'ultimo question time dalla tribuna del pubblico. A confermarlo l'ufficio del primo ministro David Cameron.

Al fianco della protagonista troveremo Jim Broadbent nel ruolo del marito Denis Thatcher. Secondo i bookmaker inglesi, il ruolo della Thatcher varrà alla Streep il tanto sospirato terzo Oscar nella cerimonia degli Academy Awards del 2012.

Foto da YouTube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018