Excite

"The Imitation Game", il film 2015 con Benedict Cumberbatch in uscita a gennaio: trailer, cast e trama

  • http://theimitationgamemovie.com/

“The Imitation Game” è il nuovo film 2015 già vincitore al Festival di Toronto 2014 e che si è aggiudicato anche un premio all'Hollywood Film Awards, sicuramente è una delle pellicole più attese e il suo attore protagonista, Benedict Cumberbatch, potrebbe essere uno dei prossimi candidati al premio Oscar come migliore attore proprio per questo film.

Guarda il video di Johnny Depp ubriaco sul palco degli Hollywood Film Awards 2014

La trama di “The Imitation Game” è ispirata alla biografia “Alan Turing: The Enigma”, il testo che racconta la storia del matematico e crittoanalista Alan Turing. Lo scienziato inglese, infatti, usò le sue doti per aiutare l'esercito britannico a decriptare il Codice Enigma con cui, durante la Seconda guerra mondiale, la Germania nazista comunicava in codice. I suoi servizi, però, non lo hanno protetto quando, nella metà del 1900 dichiara la sua omosessualità, venendo successivamente arrestato e condannato alla castrazione chimica, tragedia che lo indusse al suicidio qualche anno dopo nel 1954.

Nel cast di “The Imitation Game” oltre a Benedict Cumberbatch, star della serie televisiva “Sherlock” che molti ricorderanno anche in “Star Trek – Into the Darkness” e in “12 anni schiavo”, ci saranno anche altri nomi importanti come quello di Keira Knightley, Matthew Goose e Charles Dance. Sicuramente un cast molto particolare, che vede anche la presenza di Mark Strong, attore la cui filmografia copre l'arco di più di 20 anni di film, Rory Kinnear e Allen Leech di “Downton Abbey”.

“The Imitation Game” uscirà nelle sale italiane il prossimo 1° gennaio 2015, mentre in America è uscirà il 28 novembre prossimo. Il film è stato girato dal regista Morten Tyldum che, fino ad ora, aveva realizzato solo tre film di cui l'ultimo, nel 2011, dal titolo “Headhunters”. Sicuramente, dopo la vittoria al Festival di Toronto e le quattro nomination all'Hollywood Film Awards, ci si può aspettare molto da questa pellicola.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022