Excite

The Host, il nuovo film di Stephenie Meyer l'autrice della saga di Twilight

  • Getty Images

Stephenie Meyer è l’autrice della saga di Twilight che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e che è stata portata sul grande schermo dalla coppia formata da Kristen Stewart e Robert Pattinson. La trilogia di film dedicata a Twilight ha incassato milioni di dollari in tutto il mondo. Naturale, quindi, che il primo romanzo della Meyer non dedicato ai vampiri avesse subito una trasposizione cinematografica.

La storia raccontata in The Host rientra nella fantascienza classica, anche se per certi versi si tratta solo di uno stratagemma per proporre il cavallo di battaglia dell’autrice americana: le storie d’amore.

Nell’universo esiste una razza senziente chiamata “le anime”. Questi esseri entrano in contatto con le forme viventi di un pianeta per donare loro la pace e la tranquillità. Le anime arrivano sulla terra e cominciano la loro opera entrando nella mente dei terrestri ed appropriandosi dei loro ricordi e delle loro sensazioni.

Un’azione del genere non poteva non scatenare una resistenza da parte degli abitanti della terra. Melanie è una giovane donna che ha una coscienza molto forte che riesce a resistere all’intrusione delle anime, anzi i suoi ricordi ed i suoi sentimenti hanno la meglio sulle azioni dell’anima che la possiede. Melanie parte alla ricerca di Jared il suo amore e da questa vicenda strettamente personale partirà anche la rivolta del genere umano contro questa razza aliena così particolare.

Il regista Andrew Niccol non è alla prima esperienza con la fantascienza avendo già diretto In Time e Gattaca. Niccol è stato anche lo sceneggiatore di The Truman Show con Jim Carrey. Per quanto riguarda la composizione del cast il ruolo di Melanie è stato affidato a Saoirse Ronan un’attrice in rampa di lancio dopo una serie di pellicole di successo. Jared, invece, avrà le sembianze di Max Irons. The Host è in uscita il prossimo 28 marzo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017