Excite

"The Hobbit", il ritorno di Blanchett e Bloom

La saga cinematografica 'Il Signore degli Anelli' è rimasta nel cuore di tutti coloro che vi hanno preso parte. Infatti continuano a giungere conferme di protagonisti che torneranno ad interpretare lo stesso personaggio in 'The Hobbit - Part 1', in particolare Cate Blanchett e Orlando Bloom.

Guarda alcune immagini dell'attrice Cate Blanchett

La prima tornerà certamente davanti alla telecamera di Peter Jackson indossando ancora i panni dell'eterea Galadriel, regina degli elfi. Orlando sembra vicinissimo a firmare il contratto per recitare ancora armato di arco e frecce nel ruolo di Legolas, che lo lanciò nel firmamento hollywoodiano ben sette anni fa.

In realtà nell'opera letteraria 'The Hobbit' di J.R.R. Tolkien - prequel della trilogia 'Il Signore degli Anelli', a cui sono ispirati i film - non compaiono Galadriel e Legolas, ma il pluripremiato Jackson ha leggermente modificato la sceneggiatura per permettere gli attori di tornare sul set anche solo per un cameo. Non sarà un cameo bensì un ruolo fondamentale quello di Ian McKellen il quale, malgrado non vi sia alcuna ufficialità della notizia, ha annunciato sul web che tornerà ad interpretare lo stregone Gandalf.

Nessuna conferma neanche da Andy Serkis e Hugo Weaving, i cui ruoli - Gollum e re Elrond - risultano fondamentali nella storia dell'hobbit Bilbo Beggins, alias Martin Freeman. Ma i fans hanno fiducia in Peter Jackson, consapevole certamente che 'cavallo vincente non si cambia'. Infatti, proprio come per 'Il Signore degli Anelli', il regista ha avviato la pre produzione in Nuova Zelanda ed ha voluto per la colonna il maestro Howard Shore. Ed è solo l'inizio.

Foto da YouTube.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017