Excite

"The Hobbit": dirige Peter Jackson

Giustizia è fatta: Peter Jackson dirigerà 'The Hobbit'. Il regista, che ha segnato la storia del cinema con la trilogia 'Il Signore degli anelli', torna dietro la macchina da presa per realizzarne il prequel. A confermarlo è la Warner Bros.

Il progetto ha attraversato diverse peripezie negli ultimi anni, a partire dalla mancanza di fondi per la realizzazione; dopo l'ipotetica regia di Guillermo Del Toro, quest'ultimo ha mollato il timone lasciando finalmente subentrare Jackson, che tornerà al lavoro - come ne 'Il Signore degli Anelli' - con la moglie Fran Walsh, e Philippa Boyens.

A confermare la lieta notizia è il regista stesso: 'Esplorare la Terra di Mezzo di Tolkien va al di là di quella che è la normale esperienza di girare un film. È un viaggio coinvolgente - aggiunge - in un posto speciale fatto di immaginazione, bellezza e pathos. Ci accingiamo a rientrare in questo mondo insieme a Gandalf e Bilbo, oltre ai nostri amici di New Line Cinema, Warner Brothers e MGM'.

Ad essere entusiasti del ritorno di Jackson è anche la casa di produzione Warner, il cui membro Alan Horn ha dichiarato: 'Non c'è persona al mondo più adatta di Peter Jackson a dirigere questi film. Ha un talento incredibile, oltre alla visione creativa e all'esperienza necessarie per dare vita a questa storia, come nessun altro regista potrebbe fare'.

Le riprese del film - diviso in due parti - avranno inizio a febbraio, e l'uscita nelle sale della prima è prevista per il 19 dicembre 2012 in 3D: per il ruolo di Bilbo è stato preso in considerazione Martin Freeman; nel cast figurano anche Michael Fassbender e James Nesbitt. Jackson dirigerà anche i vecchi amici Ian McKellen e Andy Serkis, che dopo sette anni indosseranno di nuovo i panni di Gandalf e Gollum.

 (foto©La Presse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017