Excite

"The Hobbit", confermati Andy Serkis e Ian McKellen

Come realizzare un film convincente nella Terra di Mezzo senza Gollum e Gandalf? Detto fatto. Per il suo 'The Hobbit' Peter Jackson avrà nel cast Andy Serkis e Ian McKellen, che interpretarono i suddetti ruoli nella saga premio Oscar diretta da Jackson 'Il Signore degli Anelli'.

Del ritorno dei due attori in Nuova Zelanda, dove sarà girata la pellicola, si vociferava da mesi: solo ad oggi la conferma, che segue l'annuncio secondo il quale anche Elijah Wood indosserà di nuovo i panni di Frodo, anche se in 'The Hobbit' quest'ultimo non compare; forse Jackson ha in serbo per lui un cameo, come quello per Cate Blanchett nel ruolo dell'elfo Galadriel.

I personaggi di Gollum e Gandalf sono invece fondamentali nel romanzo di J.R.R. Tolkien, antefatto de 'Il Signore degli Anelli': infatti il protagonista Bilbo (interpretato da Martin Freeman) sarà il primo a trovare il famoso anello rubandolo a Gollum nelle Montagne Nebbiose, nel corso della sua avventura per sconfiggere il drago Smaug, in cui sarà aiutato dallo stregone Gandalf.

Secondo il sito internet ufficiale di McKellen, quest'ultimo arriverà a Wellington il 21 febbraio: ma le riprese di 'The Hobbit', che sarà diviso in due parti, sono già in atto. La prima parte sarà nelle sale nel dicembre del 2012.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019