Excite

"The Girl with the Dragon Tattoo", il teaser trailer

Un trailer claustrofobico, dalle tinte scure, veloce nelle immagini e rabbioso nella colonna sonora, insomma un trailer dietro il quale non è difficile scorgere la mano di David Fincher: è finalmente on line il teaser del suo nuovo progetto, 'The Girl with the Dragon Tattoo'.

Mentre raccoglieva le glorie del magnifico 'The Social Network' - parabola sulla nascita di Facebook - era noto ai più che il cineasta era già al lavoro su un progetto altrettanto ambizioso: la trilogia 'made in Usa' del fenomeno letterario nato dalla penna dello scrittore Stieg Larsson, già portato sullo schermo in versione svedese ma con poco riscontro a livello internazionale.

Poco riscontro fatta eccezione per la protagonista Noomi Rapace, il cui ruolo di Lisbeth Salander le ha permesso di divenire una delle interpreti più richieste del momento sul panorama internazionale. Sarà una bella gatta da pelare, dunque, per la neo protagonista interpretata in questa nuova versione dalla poco conosciuta Rooney Mara.

Il resto del cast, invece, è davvero altisonante a cominciare da Daniel Craig, noto anche come l'alter ego di James Bond, stavolta nei panni del giornalista Mikael Blomkvist, intento a risolvere il mistero della scomparsa di Anita Vanger. Il caso gli verrà commissionato dall'anziano Henrik Vanger, che ha il volto del grande Christopher Plummer. Tra gli interpreti Stellan Skarsgård, Joely Richardson e Robin Wright, amica di Blomkvist e direttrice della scomoda rivista Millennium.

La trama dark del thriller è certamente pane per i denti di Fincher, affermatosi negli anni '90 grazie a cult quali 'Se7ev' e 'Fight Club'. 'The Girl with the Dragon Tattoo' sarà nelle sale americane dal 21 dicembre 2011.

Foto da YouTube

Guarda il teaser trailer di 'The Girl with the Dragon Tattoo'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019