Excite

The Garden of Eden, bacio saffico e scene di nudo per Caterina Murino

Al Festival del Cinema di Roma farà di certo discutere il film "The Garden of Eden" i cui protagonisti sono le belle attrici Caterina Murino, Mena Suvari e l'attore Jack Huston. Il bacio saffico e le scene di nudo presenti nel film, ispirato da un libro autobiografico di Ernest Hemingway, non passeranno di certo inosservate. Ma come ha precisato la Murino, che ha accettato per la prima volta di girare scene di nudo, "The Garden of Eden" si avvale di una sceneggiatura meravigliosa.

Guarda alcune immagini del film "The Garden of Eden"

In un'intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere della Sera l'attrice ha detto: "Sono orgogliosa di questo film, è bello agli occhi, ha un segno estetico forte. Dividerà, ci saranno discussioni, lo so. Parliamo di un film estremamente disturbante, nella perversione, nei giochi erotici. Che poi si veda o non si veda un nudo integrale poco importa".

"The Garden of Eden" è la storia di un triangolo amoroso. Ambientato nel 1926, la pellicola racconta la storia di un giovane scrittore e di sua moglie che durante una vacanza in Costa Azzurra diventano entrambi amanti della stessa donna, interpretata da Caterina Murino. Lui, il marito "è fesso quando è manipolato dalla moglie - ha spiegato l'attrice - io mi adopero con dolcezza per cercare di salvarlo. La moglie lo spinge a scrivere la loro vita quotidiana, per alimentare la fantasia del marito si inventa giochi erotici e trova me, l'aristocratica italiana che rompe l'equilibrio. Lui smette di scrivere e inizia la catastrofe".

A proposito del tanto chiacchierato bacio saffico la Murino ha affermato di non aver provato imbarazzo nel girare la scena che ha trovato più che altro divertente: "Tutti mi parlano di questo bacio saffico... - ha detto l'attrice - con Mena ci siamo divertite. Quel bacio non lo trovo forte ma dolce. Se devo baciare sullo schermo un uomo o una donna non c'è alcuna differenza. Il pudore mi è rimasto riguardo al nudo".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017