Excite

Da venedì al cinema "The Fighter"

Due Oscar vinti solo due giorni fa sono il miglior biglietto da visita per 'The Fighter', che sarà nelle nostre sale a partire da venerdì. Diretta da David O. Russell, la pellicola racconta la vera storia del pugile Mickey Ward.

Quest'ultimo è deciso a sfondare nel panorama agonistico dei pesi leggeri, ed ha come allenatore il fratellastro Dickie. Costui a sua volta aveva davanti una promettente carriera nel pugilato, abbandonata a causa della tossicodipendenza e dei problemi con la legge. Dickie, così come il resto della famiglia, divengono per Mickey un sostegno ma anche un ostacolo. Il protagonista intanto allaccerà una relazione con la bella barista Charlene.

Il cast di 'The Fighter' vede alcune delle grandi stelle hollywoodiane più in voga del momento: nel ruolo del protagonista troviamo Mark Wahlberg, mentre in quello di Dickie il camaleontico Christian Bale; Amy Adams è Charlene, e Melissa Leo interpreta la madre dei due fratelli. Quest'ultima e Bale hanno vinto gli Oscar come migliori attori non protagonista, nomination per la quale era candidata anche la Adams.

Il regista Russell si è detto soddisfatto della scelta del protagonista: 'Mark è entrato dentro Micky, si muoveva come lui, si vestiva come lui ed ha ricreato il suo stile pugilistico alla perfezione. Proprio come Micky, anche la famiglia di Mark ne ha passate tante'. Anche il vero Micky Ward ha commentato sul suo alter ego cinematografico: 'Mi piace anche il fatto che sia un normalissimo ragazzo di Dorchester e che conosca la mia storia. Anche lui viene dalla strada'.

Guarda il trailer di 'The Fighter'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019