Excite

"The Fifth Estate": primo trailer della storia di Julian Assange e Wikileaks

  • Facebook Ufficiale

E’ uno dei film più attesi dell’anno e si parla già di possibile premio Oscar. Si tratta di “The Fifth Estate” il film sulla nascita e la fine di Wikileaks il sito d’informazione di Julian Assange. E’ stato pubblicato da poco il primo trailer e l’effetto visivo è sconvolgente. La somiglianza tra il protagonista ed il vero Julian Assange è incredibile.

Il protagonista è Benedict Cumberbatch. L’attore inglese che è reduce dal successo di “Star Trek Into Darkness” si è calato perfettamente nella parte, almeno per quello che si può vedere dal trailer, e di sicuro farà girare più di una testa con il suo Julian Assange. Se il film dovesse avere il successo sperato allora Benedict Cumberbatch farebbe l’ultimo passo verso l’olimpo delle star del cinema mondiale.

La regia è stata affidata a Bill Condon che ha diretto i primi due capitoli della saga di Twilight. Una scelta particolare che ha fatto discutere, così come ha fatto discutere la decisione di trarre un film dai due libri scritti sulla storia di Julian Assange e di Wikileaks.

La trama è piuttosto lineare. La storia di Julian Assange viene raccontata attraverso i ricordi del suo più stretto collaboratore, Daniel Domscheit-Berg che sarà interpretato da Daniel Bruhl, che partono dalla nascita di Wikileaks fino alla sua fine rapida e improvvisa. In realtà il film punta molto anche sul rapporto tra Assange e Domscheit che si è deteriorato col passare dei mesi fino alla separazione. Wikileaks ha rivoluzionato il mondo dell’informazione e questa è la sua storia.

Completano il cast Stanley Tucci e Laura Linney. Il film uscirà prima negli Stati Uniti, l’11 ottobre, e poi dopo sei giorni, il 17 ottobre, arriverà anche in Italia. Al momento il trailer è quello internazionale in lingua originale, ma vale la pena vederlo per apprezzare l’interpretazione di Benedict Cumberbatch.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017