Excite

The Croods, arriva il film Dreamworks con Nicolas Cage ambientato nella preistoria

  • Locandina Ufficiale

Al cinema con Le 5 Leggende (Rise of the Guardians) - film d'animazione per le feste che racconta della lotta di Babbo Natale, il Coniglio Pasquale, La Fatina dei Denti & Co. contro un cattivo Uomo Nero che vuole conquistare il mondo - Dreamworks Animation guarda già al 2013 e prepara il lancio nelle sale della sua ultima fatica, un cartoon ambientato nella Preistoria che si preannuncia come il blockbuster della prossima primavera.

The Croods, il trailer in italiano

Secondo gli addetti ai lavori, infatti, The Croods, questo il titolo della pellicola, che uscirà in contemporanea mondiale il 22 marzo 2013, ha tutte le carte in regola per diventare The Flintstones del III millennio, a partire da una sceneggiatura originale (piena di colpi di scena e battute brillanti), per arrivare a una realizzazione tecnica che ha già fatto gridare molti al capolavoro. Per dare un giudizio c'è sicuramente tempo, ma intanto i primi trailer diffusi dalla casa cinematografica americana confermano che si tratta di una produzione di tutto rispetto.

Per quanto riguarda la trama, The Croods racconta le vicende di una famiglia preistorica del Croodaceo (quale altra epoca, se no?) che a causa di un terremoto perde la casa-caverna in cui vive ed è costretta a mettersi in viaggio per trovare un'altra abitazione. Guidati dal conservatore capofamiglia Grug, la mamma Ugga, i figli Thunk, Eep e Sandy e la suocera Gran partono alla ricerca di una nuovo posto dove stare e lungo la strada incontrano Guy, un giovane ragazzo nomade - di cui si innamorerà Eep - che mostrerà loro "il mondo di domani", mettendo in discussione tutte le loro convinzioni, in particolare quelle di Grug.

Parabola del cambiamento e del progresso, del coraggio di mettersi in gioco e di evolvere, rinunciando alle proprie comode abitudini e convinzioni, The Croods come ogni cartoon che si rispetti mescola intenti educativi e didattici a divertimento puro, supportato in questo caso da un cast di voci stellare. Nell'edizione americana, infatti, Nicolas Cage è Grug, Ryan Reynolds Guy ed Emma Stone Eep, mentre la due volte candidata all'Oscar Catherine Keener è Ugga, l'interprete di Dale, il geek sudista della serie tv Greek, Clark Duke, dà la voce a Thunk e Cloris Leachman (Frau Blücher in Frankenstein Junior) alla nonna Gran.

Per quanto riguarda la versione italiana, invece, guardando i trailer diffusi da Dreamworks l'opera di trasposizione sembra ben riuscita, ma del resto, con la grande tradizione di doppiaggio nazionale, non avrebbe potuto essere altrimenti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017