Excite

"The Counselor - Il Procuratore", il nuovo film di Ridley Scott con Brad Pitt e Penelope Cruz, il trailer

  • Facebook Ufficiale

Il nuovo film di Ridley Scott, “The Counselor – Il Procuratore”, sarà un kolossal con un cast di stelle che raramente si vedono insieme sul grande schermo. Tutto è nato da una sceneggiatura originale del grande scrittore Cormac McCarthy autore di molti romanzi di successo tra cui “La Strada”. La sceneggiatura è stata acquistata dallo stesso team creativo che curò l’adattamento cinematografico de “La Strada”.

La sceneggiatura è talmente affascinante che dopo nemmeno quindici giorni Ridley Scott decide di accettare la proposta della produzione e diventa il regista di “The Counselor – Il Procuratore”. A quel punto è cominciata la selezione del cast. Il primo a salire a bordo è stato il protagonista principale, Michael Fassbender che avrà il ruolo di un avvocato, il procuratore del titolo.

Guarda le foto di Cameron Diaz

Successivamente sono stati ingaggiati Brad Pitt, che interpreterà un criminale di medio cabotaggio, Javier Bardem un losco trafficante di droga, Penelope Cruz che sarà la fidanzata e promessa sposa dell’avvocato. Cameron Diaz, invece, sarà una conturbante pupa del gangster. Due piccole curiosità circa la composizione del cast. Bardem e la Cruz sono marito e moglie ma non condividono scene nel film. Angelina Jolie, che è la moglie di Brad Pitt, era stata scelta per il ruolo che poi è andato a Cameron Diaz, ma ha dovuto rinunciare per impegni lavorativi già esistenti.

La trama è molto intricata e particolare. Un avvocato molto ricco e stimato si ritrova improvvisamente a dover fare i conti con un crollo economico che lo mette in seria difficoltà. La soluzione gli passa sotto il naso ed è quella di entrare nel mondo della droga grazie agli agganci che ha con un affiliato alla malavita. L’uomo gli propone di portare negli Stati Uniti un carico di cocaina proveniente dal Messico. E’ l’inizio della discesa agli inferi per lo stimato avvocato.

Il film arriverà in Italia il prossimo 14 novembre, tre settimane dopo l’uscita americana, e sarà dedicato alla memoria di Tony Scott il fratello del regista morto suicida mentre il film era in produzione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017