Excite

"The Correspondence": il nuovo film 2015 di Giuseppe Tornatore con musiche di Ennio Morricone

  • Getty Images

The Correspondence sarà il nuovo film di Giuseppe Tornatore, pronto a tornare sul set a partire dal prossimo maggio. Dopo "La migliore offerta", il regista batterà il prossimo ciak a maggio e la pellicola vedrà il ritorno di Ennio Morricone per la composizione delle musiche, onorando la collaborazione tra i due dai tempi di "L'uomo delle stelle" del 1995.

Guarda il trailer di "La migliore offerta"

Stando alle prime indiscrezioni, la pellicola si incentrerà sulla pericolosa storia d'amore tra un professore e una giovane donna che lavora nel suo stesso ambiente, nulla smentisce o conferma che potrebbe trattarsi di una sua studentessa. Le riprese inizieranno a maggio e verranno effettuate in due location d'eccezione: prima ad Edimburgo fino a volare in Italia per gli ultimi ciak. Secondo le poche informazioni che sono emerse da poco, il cast sarà costituito da alcune celebri star, soprattutto l'attore che interpreterà il ruolo di protagonista, che sembra entrato in trattative con il regista ma di cui ancora non si conosce il nome.

La release ufficiale è prevista per il 1 gennaio 2015 e la pellicola sarà prodotta da Arturo Paglia e Isabella Cocuzza di Paco Cinematografica e da Warner Bros Italy. Ci si attende ancora una volta un film che sappia coinvolgere ed emozionare, nonostante le impressioni degli ultimi lavori del regista, la cui riuscita ha diviso critica e pubblico per qualche delusione nelle aspettative.

Giuseppe Tornatore ha ricevuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui quattro David di Donatello come miglior regista italiano per "L'uomo delle stelle" (1996), "La leggenda del pianista sull'oceano" (1999), "La sconosciuta" (2007) e "La migliore offerta" (2013), nonché l'Oscar per "Nuovo Cinema Paradiso", premiato come miglior film straniero nel 1989. Tra i tanti pemi che invece hanno onorato il prestigioso nome di Ennio Morricone si ricorda il Premio Oscar 2007 alla carriera per gli innumerevoli contributi alla musica. La premiazione è stata accompagnata da una standing ovation di tutta la platea.

Ascolta un brano di Ennio Morricone tratto da "La migliore offerta"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017