Excite

"The Big Short": Brad Pitt, Christian Bale e Ryan Gosling nel cast del film 2015

  • @Getty Images

Un dream team quello di Brad Pitt, Christian Bale e Ryan Gosling per “The Big Short”, il film adattamento del romanzo bes seller di Michael Lewis riguardo la crisi finanziaria del 2000. Brad Pitt sarà attore e produttore di questa pellicola, mentre la regia e la sceneggiatura sono state affidate ad Adam McKay, lo stesso della serie di film su Anchorman. Per Brad Pitt non è la prima volta come attore per la trasposizione cinematografica di un romanzo di Lewis, infatti era stato protagonista nel 2011 di “L'arte di vincere”, adattamento del libro “Moneyball”.

Guarda le foto di Christian Bale: i 10 film che hanno trasformato il suo corpo

La trama di “The Big Short” si atterrà a quella del romanzo finanziario di Lewis. Il libro, basato su fatti reali, narra la vicenda di alcuni dei protagonisti del mercato finanziario che giocarono un ruolo fondamentale nella crisi che avvenne tra il 2007 e il 2010. Brad Pitt, Christian Bale e Ryan Gosling dovranno impersonare questi personaggi cercando di rendere al meglio le cause che crearono la bolla creditizia che portò infine alla crisi.

I protagonisti di “The Big Short” sono degli uomini che hanno avuto una visione del futuro rispetto a ciò che accadeva sul mercato mondiale prima dello scoppio della crisi nel tardo 2007. Questi eccentrici personaggi hanno intuito che il mercato mentiva sull'immortalità dei redditi, portandoli a scommettere contro il mercato stesso, che gli darà ragione anni dopo. Questi uomini hanno capito che la bolla finanziaria sarebbe scoppiata e hanno investito in modo tale da trarne vantaggio.

Brad Pitt torna sullo schermo dopo “Fury”, la pellicola diretta da David Ayer che lo ha visto protagonista nel 2014 sullo sfondo della seconda guerra mondiale. Christian Bale invece sarà al cinema con “Exodus – Dei e re” sotto la direzione di Ridley Scott, l'attore inoltre è il protagonista di “Knight of Cups” al fianco di Natalie Portman e Cate Blanchett, la pellicola diretta da Terrence Malick verrà presentata in anteprima a febbraio al Festival di Berlino. Il talentuoso Ryan Gosling invece torna a recitare dopo essere stato regista e sceneggiatore del suo primo film “Lost River” durante lo scorso anno.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017