Excite

The Avengers: Joss Whedon alla guida del sequel e della serie tv

  • Ufficio stampa film

Dopo lo strepitoso successo al botteghino di The Avengers c'era da aspettarselo: il sequel del comic movie più popolare della stagione si farà. E nella cabina della regia sarà seduto nuovamente il talentuoso Joss Whedon.

A dare la notizia è stata la Disney: la major ha confermato Whedon sia come sceneggiatore sia come regista del prossimo The Avengers nel corso di una conference call con gli investitori nel pomeriggio di martedì 7 agosto. L'amato Whedon collaborerà anche con la Marvel e la ABC per sviluppare una nuova serie televisiva live action ambientata nell'universo dei Vendicatori, che segnerà il suo ritorno al piccolo schermo che gli ha assicurato la popolarità con cult come Pappa e ciccia, ma, soprattutto, Buffy, l'ammazzavampiri.

Guarda il trailer del primo The Avengers

The Avengers è stato il caso cinematografico più eclatante dell'anno: ha guadagnato oltre 1,46 miliardi dollari in tutto il mondo. E gran parte del merito del suo trionfo è stato attribuito alla creatività di Whedon, che, come sempre, non ha deluso quanti si aspettavano da una sua opera quel giusto mix di umorismo e action da fumetto. La notizia conferma i rumours che erano già trapelati lo scorso luglio al Comic-Con di San Diego. Fissata al 2015 la data di uscita di The Avengers 2 (questo il titolo provvisiorio).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019