Excite

The Avengers di Whedon: il trailer

Marvel Studios, in associazione con Paramount Pictures, presenta The Avengers, l'evento cinematografico del 2012. I supereroi più famosi dei fumetti Marvel si riuniscono in una squadra di personaggi leggendari come Iron Man, l’incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall’orlo del disastro. Inizia così, da un capo all’altro della terra, un audace lavoro di reclutamento. Dopo aver riunito la squadra, Nick Fury e il suo fidato assistente, l’agente Coulson, dovranno convincere i supereroi a lavorare insieme utilizzando i loro incredibili poteri contro il pericoloso Loki, riuscito ad accedere al Tesseract e ai suoi poteri illimitati.

Interpretato da Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner e Tom Hiddleston, con Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury, The Avengers è basato sulla popolare serie a fumetti della Marvel in Italia nota con il nome de “I Vendicatori”, una vera e propria istituzione del genere, pubblicata per la prima volta nel 1963.

Il team di produzione creativa del regista e sceneggiatore Joss Whedon, che ha lavorato sul soggetto di Zak Penn, comprende il direttore della fotografia nominato all’Oscar, Seamus McGarvey (Espiazione), lo scenografo James Chinlund (La 25a ora), la costumista premio Oscar Alexandra Byrne (Elizabeth: The Golden Age, il supervisore agli effetti visivi premio Oscar, Janek Sirrs (Matrix), il supervisore agli effetti speciali con ben quattro nomination all’Oscar, Dan Sudick (Iron Man) e i montatori Jeffrey Ford (Crazy Heart) e Lisa Lassek (Quella casa nel bosco).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019