Excite

The Amazing Spider-Man 2, torna Martin Sheen

  • Foto ufficiale film

Avevamo lasciato lo zio Ben morire in “The Amazing Spider Man”, atteso reboot della saga sull’Uomo Ragno diretto da Marc Webb, ma nel 2014 ritroveremo lo zio di Peter Parker nel sequel “The Amazing Spider-Man 2”. A dargli il volto ancora Martin Sheen, che viene così confermato nel cast del prossimo film del franchise; ad annunciarlo è stato lo stesso attore durante un intervento al programma irlandese ‘The Late Late Show’. “Mi hanno richiamato – ha dichiarato Sheen – non so che tipo di ruolo avrò e in che termini ritornerò, ma sarò ancora Zio Ben in ‘Spider-Man’ l'anno prossimo. Gireremo le scene a febbraio”.

Una rivelazione che apre diversi interrogativi: in che vesti tornerà lo zio Ben? Verosimilmente attraverso dei flashback, ma non è escluso che possa rientrare in gioco anche sotto forma di sogno. Non deve sorprendere inoltre, la decisione della produzione di reinserirlo all’interno della storia: quello interpretato da Sheen è un personaggio chiave nel fumetto, basti pensare che è la sua morte a spingere Peter Parker a diventare un super-eroe.

Un ruolo al quale Sheen è sempre stato molto legato, cosa di cui non ha mai fatto mistero neanche con il regista del film che di recente aveva reso noto il desiderio di Sheen di tornare a interpretare lo zio Ben nel nuovo episodio della serie: “Vedremo cosa ne pensa la Marvel”, aveva detto. Assieme a Sheen ritroveremo Andrew Garfield nel ruolo del giovane super eroe e Emma Stone in quello dell’amata Gwen Stacy; tra le neww entry del cast invece Dane DeHaan che interpreterà Harry Osborn, il migliore amico del protagonista (che nella trilogia di Sam Raimi lanciò James Franco), Jamie Foxx, Shailene Woodley e Sally Field nella parte di zia May. Il film arriverà nelle sale il 2 maggio del 2014.

Guarda le foto di Dane DeHaan

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017