Excite

"Terminator: Genesis": Emilia Clarke sarà la nuova Sarah Connor

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Ormai è ufficiale. La Annapurna Pictures e la Skydance dei fratelli Ellis rivelano il nuovo volto di Sarah Connor, la celebre mamma di John, protagonisti del franchise Terminator: Emilia Clarke.

La giovane attrice britannica, poco più che ventiseienne, è passata velocemente da un successo televisivo ad un blockbuster di chiaro richiamo.

Per il ruolo di Daenerys Targarien, infatti, la Clarke ha vinto un EWwy Award come Miglior attrice non protagonista nella serie televisiva targata HBO "Il Trono di Spade", trasposizione del ciclo di romanzi "Cronache del ghiaccio e del fuoco" di Geroge R. R. Martin.

Il quinto capitolo della saga si intitolerà Terminator: Genesis e la data della release è prevista per il 26 giugno del 2015. Nel cast tornerà anche lo stesso Arnold Schwarzenegger ad interpretare il mai tramontato ruolo di cyborg, mentre la regia sarà affidata a quello stesso Alan Taylor di Thor: The Dark World e che collaborò con Emilia Clarke già in "Il Trono di Spade", di cui diresse alcuni episodi.

Lo script, affidato a Laeta Kalogridis e Patrick Lussier si incentrerebbe sull'infanzia e la giovinezza di Sarah, la cui protezione viene affidata ad un Terminator proveniente dal futuro, appositamente inviato da un giovane Kyle Reese e un adulto John Connor.

Alcuni rumor fanno pensare che il ruolo del figlio di Sarah potrebbe essere affidato al Jason Clarke di "Zero Dark Dirty", ma ancora vige il mistero. Questo quinto capitolo dovrebbe essere il reboot di una nuova trilogia, di cui l'ultima pellicola chiuderebbe definitivamente il franchise.

Nel frattempo, però, dopo "Terminator: The Sarah Connor Chronicles", la sfortunata serie televisiva della Fox interpretata da Lena Headey, si pensa già ad un nuovo prodotto seriale.

Zack Stentz e Ashley Miller, incaricati dagli stessi produttori di questo nuovo film, dovrebbero scrivere infatti una nuova serie televisiva che vada direttamente ad intrecciarsi con i fili della trama di "Terminator: Genesis".

Ora Emilia Clarke sembra determinata a prendere il posto detenuto da Linda Hamilton nei primi due capitoli diretti da James Cameron.

Uscito nel lontano 1984, il primo film di "Terminator" fu l'inizio di un successo colossale, che portò alla ribalta lo stesso Arnold Schwarzenegger, già noto per aver interpretato Conan il Barbaro nell'omonimo film di John Milius due anni prima.

Qui sotto una scena tratta da "Terminator Salvation"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017