Excite

"Terminator 5": il ritorno di Arnold Schwarzenegger per il nuovo capitolo della saga

  • locandina ufficiale film

Arnold Schwarzenegger è pronto a calcare nuovamente le scene fantascientifiche nei panni metallici del killer Terminator, per il quinto capitolo della saga Terminator: Genesis, che pare darà avvio ad una ulteriore trilogia dedicata al mondo distopico abitato da cyborg, androidi e esseri robotici animati da supercoscienze. La pellicola sarà diretta da Alan Tylor, regista di diversi episodi di serie divenute cult come "Lost" e "I Soprano", nonché dietro la macchina da presa di Thor: The Dark World, mentre lo script è opera di Patrick Lussier, noto soprattutto per il ruolo di montatore in molte pellicole horror, prima tra tutte la saga di "Scream" al fianco del regista Wes Craven.

Guarda il video virale di Arnold Schwarzenegger che si improvvisa personal trainer

Arnold Schwarzenegger, protagonista di recente di un divertente video virale in cui si improvvisa personal trainer in una palestra californiana, inizia a smuovere le acque sul suo prossimo lavoro, per tornare con grande energia sulla scena del franchise fantascientifico, dopo l'assenza nel quarto episodio, Terminator Salvation.

Quest'ultima pellicola, diretta da Joseph McGinty Nichol, in arte McG, ha subìto quasi un totale rinnovamento, con Christian Bale nei panni di John Connor e Sam Worthington. La chicca è stata veder comparire verso il finale il modello prototipo del T-800/101, interpretato qui dal culturista Roland Kickinger ma dotato del volto di Schwarzenegger, aggiunto in digitale e ricavato da alcuni calchi fatti nel 1984 per creare il make-up facciale del Terminator.

L'attore australiano, che di recente è stato visto nel nuovo action movie The Last Stand - L'ultima sfida dopo l'esperienza politica di governatore, in una recente intervista ha confermato il suo entusiasmo per il ritorno del personaggio e per la sceneggiatura del prossimo episodio di "Terminator": Inizieremo le riprese a metà aprile o al massimo alla fine del mese e gireremo per 4/4 mesi e mezzo. Saremo a New Orleans, con alcune riprese effettuate a San Francisco e forse un po’ a Los Angeles, ma la maggior parte di queste saranno fatte a New Orleans. Sono davvero impaziente di tornare perché come sapete l’ultima volta che hanno fatto Terminator è stato quando ero Governatore, quindi non ho potuto essere in quel film , ma ora sono tornato e sono molto entusiasta di esserci. David Ellison, che ha prodotto ultimamente solo grandi film, ha un sacco di soldi per farlo nel migliore dei modi. La pre-produzione del film sta andando bene e la sceneggiatura è fantastica, quindi sono davvero impaziente di iniziare a girare.

Al fianco dello spietato killer robotico dotato di coscienza ci saranno le new entry Jason Clarke, Emilia Clarke e Jai Courtney. Per quanto riguarda la trama, invece, stando a quello che trapela dal web, si tratterebbe di uno script strutturato con salti temporali che daranno accesso a piani e livelli di mondi diversi, in cui si dovrebbe assistere al confronto tra i vecchi cyborg protagonisti del primo e del secondo capitolo della saga.

Guarda la scena con T-800/101 in "Terminator Salvation"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018