Excite

Terminator 5, dopo Genisys nel 2015 altri due film: date, cast e trama

  • Facebook Terminator/Getty Images

La Paramount Pictures farà uscire altri tre film della saga di Terminator. Il primo, “Terminator Genisys” è previsto per il 1° luglio 2015, mentre gli altri due film lo seguiranno a distanza di un anno l'uno dall'altro. Il sesto film, secondo del reboot, sarà nelle sale il 19 maggio 2017, mentre il settimo, nonché terzo del reboot, arriverà il 29 giugno del 2018. “Terminator Genisys” segna il quinto capitolo della saga di James Cameron, autore del soggetto, e legata all'attore Arnold Schwarzenegger, che è stato il primo e indimenticabile interprete del personaggio di Terminator.

Guarda le foto di Arnold Schwarzenegger in Terminator Genisys

Le riprese di “Terminator Genisys” sono già terminate, la regia è stata affidata ad Alan Taylor che, nel 2013, aveva diretto “Thor: The Dark World”. Per questo nuovo Terminator tornerà anche Arnold Schwarzenegger come protagonista nel ruolo del cyborg più famoso degli anni '80 e '90. Al suo fianco ci saranno Emilia Clarke, star di “Game of Thornes”, e Jason Clarke, rispettivamente nei ruoli di Sarah Connor e John Connor, Jai Courtney nella parte di Kyle Reese, Matt Smith e J.K. Simmons in due ruoli chiave che saranno al centro dello sviluppo della storia di questo sequel-reboot della saga.

Della trama di “Terminator Genisys” non si sa ancora molto, ma gli eventi ripartiranno dal principio quando una unità cyborg di classe T-800, rimasta intrappolata nel passato, avrà una missione legata anche al destino dell'intera razza umana. Con l'aiuto di John e Kyle, il gruppo dovrà cercare di proteggere la donna che ha dato inizio a tutto, naturalmente stiamo parlando di Sarah Connor e, per fare questo, dovranno scrivere nuovamente un capitolo della storia passata in modo da salvare il futuro. Tutto da copione secondo l'originale “Terminator”, uscito nel 1984, e seguito da “Terminator 2 – Il giorno del giudizio”, “Terminator 3 – Le macchine ribelli” e “Terminator Salvation”.

L'originale e primo film di Terminator, diretto dallo stesso James Cameron, è stato anche inserito nel 2008 nella National Film Registry americana, che si occupa di conservare le pellicole che hanno un interesse e un valore particolari. L'idea di questo soggetto venne a Cameron durante una discussione con alcuni produttori italiani del su “Pirana paura” nella quale immaginò uno scheletro metallico che emergeva dalle fiamme, immagine ispirata a un fil del 1966 dal titolo “Cyborg anno 2087 – Metà uomo, metà macchina...programmato per uccidere”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018