Excite

Terminator 4: tutte le novità

Qualche tempo fa vi avevamo dato alcune anticipazioni sulla nuova trilogia rigurdante Terminator, uno dei film di fanscienza più amati negli anni '80/'90, ed in particolare sul primo nuovo episodio della trilogia: Terminator Salvation: The Future Begins.

Tra le notizie più interessanti c'è sicuramente quella che riguarda Christian Bale il quale ha firmato per lavorare all'intera trilogia. Bale nel film interpreterà il personaggio di John Connor che tuttavia non sarà il personaggio centrale di Terminator Salvation - The Future Begins, ma diventerà fondamentale nei due episodi successivi.

Tra le altre novità anche quella che riguarda Charlotte Gainsbourg, che è entrata ufficialmente a far parte edl cast nel ruolo di Kate Connor, la moglie di John.

Il personaggio di Kate fu introdotto in Terminator 3 (2003): si chiamava Kate Brewster ed era interpretata da Claire Danes. In quell' episodio Kate Brewster mandò l'ultimo terminator indietro nel tempo per proteggere John, in quanto sarebbe stato assassinato il 4 luglio 2032 da un T-850. Evidentemente, lei e Connor si sono sposati.

Di seguito la trama del film:

Ambientato nella Terra post-apocalisse del 2018, il film ha per protagonista Christian Bale nel ruolo di John Connor, l'uomo destinato a guidare la restistenza degli Umani contro Skynet e la sua armata di Terminator. Il futuro in cui Connor crede viene però alterato dall'apparizione di Marcus Wright (Sam Worthington), uno straniero che ricorda solo di essere stato nel braccio della morte. Connor deve capire se Marcus è stato mandato dal futuro, o se è un sopravvissuto del passato.
E così, mentre Skynet prepara il suo attacco finale, Connor e Marcus si imbarcano in una odissea che li porterà nel cuore delle operazioni di Skynet, dove scopriranno il terribile segreto che si cela dietro alla possibile distruzione del genere umano.

Nel cast oltre a Christian Bale e Cherlotte Gainsbourg ci saranno anche Sam Worthington com Marcus (personaggio principale di questo quarto episodio), Anton Yelchin nel ruolo di Kyle Reese, Moon Bloodgood come Blair Williams, Common come Barnes e Jadagrace come Star.

Le riprese sono iniziate il 5 maggio ad Albuquerque, New Mexico e dietro la macchina da presa troveremo McG; il film è co-finanziato dalla Warner Bros (che lo distribuirà in USA) e dalla Sony Pictures (che lo distribuirà nel resto del Mondo).

La data d'uscita Usa è prevista per il 22 maggio 2009

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017