Excite

Tarantino: Inglorious Bastards pronto per Cannes 2009

Anche Quentin Tarantino ha colto l'occasione di parlare del suo prossimo progetto dal lido di Cannes: il regista italo-americano, autore di pellicole cult come Kill Bill e Pulp Fiction, ha anticipato al sito Canal + l'intento di portare a Cannes 2009 il suo prossimo film: Inglorious Bastard.

Il film, più che tarantiniano già dal titolo, sarà ambientato durante la seconda guerra mondiale e racconterà la storia di un gruppo di soldati tatt'altro che eroici che, condannati al plotone d’esecuzione, approfitteranno della prima occasione per salvarsi la vita.

Le riprese del film, ispirato ai classici italiani come Quel maledetto treno blindato(1977), Quella sporca dozzina (1967) e La grande fuga (1963) dovrebbero iniziare proprio in questi giorni, secondo quanto affermato dallo stesso Quentin.

Tra gli interpreti, pare ci saranno anche le "iene" Tim Roth e Michael Madsen (visto anche in Kill Bill). Queste le parole dello stesso Tarantino: "Appena tornerò a casa porterò a termine la sceneggiatura, e presto inizieranno le riprese. L’obiettivo è di presentare Inglorious Bastards al Festival di Cannes 2009".

E, da uno che ha montato Grindhouse in tempi record, possiamo aspettarci davvero di tutto...

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017