Excite

Tarantino arriva a Cannes con i suoi bastardi senza gloria

Oggi a Cannes è il "Tarantino day": il regista americano presenta il suo atteso film "Inglourious Basterds", in concorso al Festival. Al suo fianco sfilerà sul red carpet il protagonista Brad Pitt.

La pellicola, ispirata a "Quel maledetto treno blindato" del 1978 del regista italiano Enzo Castellari, racconta la doppia storia di una donna che sopravvive allo sterminio nazista fuggendo in Francia e di una squadra speciale di soldati ebrei mandati nella Germania di Hitler a vendicare il proprio popolo.

Quentin, che vinse la Palma d'oro nel 1994 con il cult "Pulp Fiction", sarà in passerella con Pitt (accompagnato dalla compagna Angelina Jolie) e con il resto del cast, composto da Samuel L. Jackson, Mike Myers, Diane Kruger, Eli Roth e Maggie Cheung.

In giornata saranno presentati anche "Eyes wide open" di Haim Tabakman nella sezione "Un certain regard", "Altiplano" di Peter Brosens, "L'avventura" di Michelangelo Antonioni in versione restaurata.

A mezzanotte sarà la volta dell'horror di Sam Raimi "Drag me to hell": protagonista una giovane bancaria che nega un prestito ad un'anziana signora; quest'ultima, che ha poteri soprannaturali, le lancerà una terribile maledizione.

Guarda il trailer di "Inglourious Basterds"
Guarda il trailer di "Drag me to hell"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017