Excite

Taormina Film Fest: al via l'edizione 2013 con Russell Crowe, Meg Ryan e Tornatore, il programma

  • Getty Images

Questo fine settimana inizia la cinquantanovesima edizione del Taormina Film Fest che andrà avanti fino al 22 giugno. Un’edizione che sottolinea ancora una volta la vocazione internazionale del festival siciliano. Basta pensare all’evento di apertura del festival ed a quello di chiusura. Verranno proiettati due blockbuster americani tra i più attesi della stagione.

Si comincia il 15 giugno con “L’uomo d’acciaio” di Zach Snyder, l’ennesimo reboot della saga di Superman. Ad accompagnare la pellicola ci saranno il regista ed i tre attori principali. Amy Adams che interpreta Lois Lane e Henry Cavill che è Clark Kent/Superman ed il grande Russell Crowe che è il padre di Superman. Il Taormina Film Fest si chiuderà, una settimana dopo, con “The Lone Ranger” di Gore Verbinsky che ha Johnny Depp come protagonista principale.

Guarda le foto di Eva Herzigova

Il Taormina Film Fest prevede un evento serale di grande prestigio ogni giorno ed una serie di proiezioni durante il giorno che andranno a comporre le graduatorie dei vari premi che verranno assegnati nel corso della serata finale. Tra le tante iniziative suscita grande interesse la TaoClass che prevede degli incontri con Jeremy Irons, James Gandolfini e Gabriele Muccino.

Oltre al TaoClass ci saranno anche delle proiezioni della sezione “Focus Russia” incentrate sull’evoluzione del cinema russo dalla caduta del muro di Berlino in avanti. Non poteva mancare una sezione dedicata alla Sicilia che potrà mostrare i suoi talenti nella sezione “Filmaker in Sicilia”.

Tra gli ospiti spiccano i nomi di Francesco Rosi, Giuseppe Tornatore, Meg Ryan, Luigi Lo Cascio, Francesca Neri, Daniele Lucchetti, Marco Risi, Luca Argentero, Eva Herizigova, Sergio Rubini, Gigi Proietti, Alessandro Siani e molti altri.

Tra i film in proiezione spiccano: “Before Midnight – Prima di mezzanotte” con Ethan Hawke e Julie Delphy, “Cha Cha Cha” di Marco Risi con Luca Argentero ed Eva Herzigova e “Trance” di Danny Boyle. Si preannuncia quindi una delle migliori edizioni del Taormina Film Fest.

Guarda il trailer di "Before Midnight"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017