Excite

Sylvester Stallone premiato a Venezia

Sylvester Stallone sarà premiato alla 66esima Mostra del Cinema di Venezia: il 12 settembre, nel corso della cerimonia di chiusura, riceverà il riconoscumento Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker.

Guarda alcune immagini di Sylvester Stallone

Il premio, come riporta il sito Movieplayer, è stato ricevuto in passato da Takeshi Kitano, Agnès Varda e Abbas Kiarostami: "Essere premiato alla Mostra di Venezia è qualcosa che ho sempre sperato diventasse realtà, e ora che è accaduto, devo dire che è valsa la pena aspettare" ha dichiarato il protagonista di "Rocky".

Il sito riporta anche la dichiarazione degli organizzatori della mostra, che spiegano il motivo del riconoscimento: "Attraverso tutti i suoi film, anche quelli che non ha diretto o sono considerati meno importanti, Stallone ha dato forma ai suoi personaggi con molta cura, che gli si è riflessa, dandoci così una delle più coerenti e lucide esplorazioni del cinema contemporaneo americano. Stallone ha mostrato uno sguardo originale e la determinazione di un autore. Il suo cinema è capace di tenerezza anche quando gronda di sangue".

Il 12 settembre saranno mostrate in anteprima alcune immagini della nuova pellicola scritta e diretta da "Sly" dal titolo "The Expendables" con Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren e Mickey Rourke. Stallone lo definisce "un grande intreccio di azione e insieme di commedia".

Nel corso della stessa serata sarà proiettato anche "Rambo - Director's Cut". Stallone ha concluso a tal proposito: "Sono molto felice, perché vorrei che il director’s cut fosse l’edizione definitiva.Il nuovo montaggio nasce da una maggiore passione nel seguire la fisicità del film".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018