Excite

Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger insieme per "Escape Plan - Fuga dall'Inferno", anteprima al Comic - Con 2013

  • Getty Images

Molti dei partecipanti al Comic-Con di San Diego non erano neanche nati quando Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger facevano il loro esordio al cinema, ma di sicuro tutti quelli che avranno la possibilità cercheranno di entrare nell’anteprima a numero chiuso di “Escape Plan – Fuga dall’Inferno” il film che vedrà come protagonisti le due arzille star degli action movie anni ottanta.

L’anteprima selezionata, una sorta di screen test, si terrà il 18 luglio e sarà uno degli eventi clou della giornata. “Escape Plan – Fuga dall’Inferno” ha avuto una gestazione piuttosto travagliata sia dal punto di vista della regia, sono cambiati in tre prima di arrivare a Mikael Hafstrom, sia dal punto di vista degli attori protagonisti.

Inizialmente il ruolo principale doveva essere di Bruce Willis, poi era stato affidato ad Arnold Schwarzenegger che ha preferito “The Last Stand” ed infine è stato assegnato a Sylvester Stallone. La star delle saghe di Rocky e Rambo ha poi convinto il vecchio rivale a tornare nel progetto con un ruolo diverso e si è formata la coppia Stallone-Schwarzenegger.

Stallone sarà Ray Breslin un esperto di carceri di massima sicurezza che finisce prigioniero di una delle sue creazioni. Durante la prigionia conosce un detenuto molto particolare ed affascinante, il ruolo di Schwarzy, e i due insieme cercheranno una via di fuga. In realtà l’obiettivo principale di Ray Breslin è quello di capire chi lo ha fatto finire in galera. Il guardiano/direttore del carcere avrà le fattezze di Jim Caviezel.

Il cast di “Escape Plan – Fuga dall’Inferno” è completato da Amy Ryan, Vincent D’Onofrio, Vinnie Jones e Curtis “50 cents” Jackson. L’uscita del film è prevista, se gli screen test saranno soddisfacenti, per la metà di ottobre negli Stati Uniti. In Italia il film è in uscita per il prossimo 24 ottobre. Una data da segnare in rosso per gli amanti degli action movie.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017