Excite

Sweeney Todd, i titoli di testa in anteprima per voi

In Italia cresce l'attesa per l'uscita nelle sale di Sweeney Todd, il musical gotico di Tim Burton, che riunirà ancora una volta la fortunata triade Burton-Depp-Bonham Carter, la cui uscita nelle sale italiane è prevista per il 22 febbraio.

L'ultimo lavoro di Tim Burton (il sesto con Johnny Depp che allo scorso festival di Venezia gli consegnò il Leone d'Oro alla carriera) è un adattamento cinematografico del musical di Stephen Sondheim che negli anni '70 ebbe un immenso successo a Brodway.

Proprio per soddisfare la vostra curiosità Excite è felice di presentarvi in anteprima i titoli di testa del nuovo film di Burton, uno tra i più visionari registi di Hollywood mai esistiti.

(Guarda in anteprima gli screenshot dei titoli di testa)

Il film racconta la storia di Benjamin Barker (Johnny Depp) che dopo essere stato ingiustamente imprigionato, ritorna a Londra col nome di Sweeney Todd , il diabolico barbiere di Fleet Street, determinato a bere l'amaro calice della vendetta. Con l'aiuto della sua precedente padrona di casa, Mrs. Lovett (Helena Bonham Carter), Sweeney Todd metterà a punto un piano per punire i responsabili della sua sfortuna.

(Guarda alcune immagini tratte dal film)

Nel cast oltre ai già citati Depp e Bonham Carter anche Sacha Baron Coen che da giornalista del Kazakistan in Borat si travestirà stavolta in un barbiere italiano Adolfo Pirelli, pronto a sfidare Sweeney Todd a colpi di rasoio. Ecco come racconta Cohen il suo barbiere italiano: "Per tratteggiare il personaggio — osserva — mi sono rifatto alle maschere della Commedia dell'Arte del vostro Paese. Inoltre ho sempre ammirato Totò e conosco il cinema di Alberto Sordi e Vittorio Gassman.

E continua: "Forse c'è un pizzico di tutti loro in Adolfo, il re dei barbieri, che fa spettacolo come un geniale guitto per le strade e nelle piazze di Londra, ingannando tutti perché alla fine riserva una sorpresa sulla sua identità".

Il film ha già vinto un Golden Globe come miglior film nella categoria Miglior Commedia o Musical e Depp ha ottenuto la statuetta come Miglior Attore Brillante: con queste premesse la corsa agli Oscar sembrerebbe tutta in discesa.

Per iniziare a respirare l'aria cupa e carica di tensione del nuovo capolavoro burtoniano potete intanto gustarvi il trailer


cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017