Excite

Susan Sarandon anticipa il Festival di Roma

Grandi nomi per la Fondazione Cinema per Roma, che inaugura le attività del 2010 con Susan Sarandon, Paul Schrader e Wes Anderson. Gli incontri con le star di Hollywood e con gli attori italiani avranno luogo nel corso dell'anno, anticipando il Festival Internazionale del Film di Roma previsto dal 28 ottobre al 5 novembre.

La Sarandon e gli altri parteciperanno al format 'Viaggio nel cinema americano', che si svolgerà da febbraio ad aprile. Attori e registi avranno modo di confrontarsi con il pubblico e ripercorreranno i momenti salienti della loro carriera attraverso spezzoni dei loro film. All'appuntamento, in passato, hanno preso parte anche Tim Burton, Spike Lee, i fratelli Coen e David Lynch.

La lista degli ospiti non è finita qui, ma gli altri nomi saranno resi pubblici in un secondo momento. Intanto a febbraio avranno inizio i meeting di 'Aspettando il Festival', grazie ai quali personalità del mondo del cinema incontreranno gli studenti nelle scuole.

Per quest'anno sono previsti in tutto sette incontri nelle scuole di Roma, Firenze e Torino: confermati i nomi di Alba Rohrwacher, Isabella Ragonese, Michele Riondino e Cristiana Capotondi. L'edizione 2010 di 'Aspettando il Festival' celebra i vent'anni dalla morte di Ugo Tognazzi. Inoltre saranno organizzate proiezioni dei film più importanti della scorsa edizione del Festival, tra cui 'L'uomo che verrà' di Giorgio Diritti, 'Il Concerto' di Radu Mihaileanu, e 'Brotherhood' di Nicolo Donato, vincitore del Marc'Aurelio d'oro della Giuria.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017