Excite

Superman vs. Batman: ci sarà il grande Frank Miller tra gli autori?

  • Getty Images

E’ stato uno degli argomenti di punta del Comic-Con di San Diego. Il sequel de “L’uomo d’acciaio” vedrà in scena contemporaneamente Superman e Batman i due più grandi supereroi dell’universo della DC Comics. La notizia ovviamente ha destato curiosità ed interesse in milioni di fan in giro per il mondo.

L’attenzione si è immediatamente spostata sulla composizione del cast e sulla trama di uno dei sequel più attesi dagli amanti dei cinecomics. Per quanto riguarda il cast la domanda più pressante è sicuramente quella che riguarda l’attore che vestirà i panni dell’uomo pipistrello. Christian Bale ha già annunciato che non intende girare altri film nei panni di Batman, quindi si è aperta la corsa alla successione.

Le riprese del film inizieranno nelle prime settimane del 2014 ed ancora non è trapelato nessun rumor sull’attore candidato a questo ruolo così importante. Confermatissimi, invece, Henry Cavill, Diane Lane, Amy Adams e Lawrence Fishburne. Il regista sarà Zack Snyder che si avvarrà della sceneggiatura di Davis S. Goyer, mentre Christopher Nolan sarà il produttore esecutivo. Insomma lo staff de “L’uomo d’acciaio” confermato in toto.

La novità più gustosa sta nel possibile ingresso di Frank Miller nel team creativo alle spalle della storia che arriverà sul grande schermo. La notizia è stata data al Comic-Con per la gioia dei fan presenti. Frank Miller è una sicurezza dal punto di vista della sceneggiatura quando si tratta di adattamenti dai fumetti ed è uno dei più grandi autori viventi del mondo delle nuvole parlanti.

L’autore americano incontrerà il regista nei prossimi giorni, lo ha confermato l’Independent, “Frank non aveva idea che sarebbe stato fatto quell'annuncio a San Diego, è stata una sorpresa. Lui e Zack si incontreranno nei prossimi giorni per discutere dei piani per il film su Superman, in modo che sia tutto più chiaro”. Le premesse per un film migliore di quello da poco passato per le sale italiane ci sono tutte.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017