Excite

"Supercar": dalla serie tv al cinema, tornano le avventure di KITT e Michael Knight

  • Getty Images

Nei gloriosi anni ottanta furoreggiavano in televisione diverse serie tv americane. Tra queste una delle preferite del pubblico italiano era sicuramente “Supercar”, in originale “Knight Rider”, con David Hasselhoff protagonista assoluto ed incontrastato con il suo fedele compagno KITT un’automobile dotata d’intelligenza artificiale. Il richiamo ai cavalieri medievali ed al loro rapporto speciale con la propria cavalcatura era evidente.

Ovviamente a livello qualitativo e di struttura le serie tv degli anni ottanta erano distanti anni luce da quelle che attualmente siamo abituati a vedere in tv. Erano episodi autoconclusivi anche se inseriti in una continuità di eventi. Fatto sta che contribuirono a creare l’immaginario collettivo di milioni di telespettatori in tutto il mondo. Per questo la notizia che è in lavorazione un film dedicato a “Supercar” ha suscitato grande scalpore.

Per ora la produzione ha scelto soltanto lo sceneggiatore che dovrà studiare una storia in grado di attirare tutti gli ammiratori ed i nostalgici senza per questo risultare antiquata. Il nome del designato è Brad Copeland. La Weinstein Company ha voluto puntare su un emergente anche se con una buona esperienza alle spalle. Copeland, infatti, ha già sceneggiato due film dal budget importante come “Wild Hogs” e “L’Orso Yogi”.

L’immaginario a cui Copeland potrà attingere è notevole visto che c’è stato anche un reboot della serie tv effettuato dalla NBC nel 2008. Nonostante l’andamento di questa nuova serie tv sia stato soddisfacente è innegabile che tutti gli amanti di “Supercar” vogliono rivedere David Hasselhoff anche se ovviamente non nei panni di Michael Knight.

E’ probabile che le riprese inizino per la fine del 2013 o al massimo nei primi mesi del 2014 in modo da poter lanciare il film per la prossima estate. Bisognerà aspettare qualche mese, quindi, per rivedere la Pontiac Firebird Trans Am sfrecciare a tutta velocità alla caccia del criminale di turno.

Guarda alcuni estratti della serie tv originale

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017