Excite

Strip a Cannes con il film "On Tour"

Un pò di anticonformismo, sul sontuoso tappeto rosso di Cannes, non guasta mai. A portarne una dose sono state le prorompenti e tatuate protagoniste del film in concorso 'On Tour' (titolo originale 'Tournée'), opera dell'attore e regista Mathieu Amalric. Un trionfo di corpi, quelli rotondi delle 5 americane, che non rispettano i canoni.

Guarda le foto delle protagoniste sul red carpet

Nella pellicola l'erotismo si intreccia con l'ironia, grazie alle protagoniste, che interpretano una banda di spogliarelliste 'burlesque' in tour per la Francia assieme al loro impresiario, alias Amalric. Se lui è attanagliato da problemi personali, tra debiti, figli ed ex mogli, ci pensano le ragazze dal 'physique du role' a stemperare le difficoltà con la loro voglia di vivere e l'incontenibile ironia nel mostrarsi come mamma le ha fatte, anche se una volta giunte al festival sono riuscite a contenersi.

Speciale Cannes 2010

Inevitabili le domande a riguardo in conferenza: come hanno fatto a liberarsi dalle inibizioni sul set? Per tutta risposta le esplosive americane, in posa per le foto anche mentre parlavano, hanno ribattuto: 'La performance live è una soddisfazione enorme, e una grande e bella sfida essere anche riprese per un film nel frattempo. Ci siamo divertite molto tra di noi, e abbiamo provato ad essere il più naturali possibili'.

Amalric, che abbiamo visto davanti alla cinepresa in film quali 'Lo scafandro e la farfalla' e 'Quantum of Solace', secondo i presenti ha avuto il merito di portare una ventata fresca in un cinema e in un mondo in cui si respira aria pesante: 'La mia intenzione - ha spiegato - non era di dare per forza un messaggio'.

'La vita - ha aggiunto - è dura, spesso fa male avere a che fare con le persone, mi spaventa che la società forzi la gente ad essere in un certo modo'. E conclude guardando fiero le sue protagoniste, i cui nomi dicono già tutto: Amalric, Kitten on the keys, Mimi le Meaux, Dirty Martini, Evie Lovelle, Roky Rouette e Julie Atlas Muz.

 (foto © LaPresse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017